Login / Abbonati

MORTARA - Tessera elettorale e documento d’identità a portata di mano. Sono questi infatti i due documenti da esibire per poter esercitare il diritto di voto. Le 15 sezioni elettorali del Comune di Mortara si trovano tutte presso il plesso scolastico delle scuole elementari “Teresio Olivelli” di piazza Italia. 
Il seggio 1 è ospitato nella palestra dell’istituto scolastico, con ingresso dallo scalone in via Zanetti. Gli elettori iscritti nelle liste delle sezioni dalla 2 alla 5 potranno accedere al seggio transitando dal cortile dell’istituto, con ingresso dal cancello presente in via Zanetti tra la palestra e l’asilo. 
I seggi dal numero 6 al numero 10 si trovano al primo piano della scuola e sono raggiungibili attraverso lo scalone di piazza Italia sul lato di via Marsala, mentre per recarsi al voto nelle sezioni dalla 11 alla 15 è necessario entrare nell’edificio dallo scalone di piazza Italia verso via Zanetti. 
Il seggio 7A si preoccuperà di raccogliere il voto degli elettori ricoverati presso l’ospedale Asilo Vittoria e, di fatto, è incorporato al seggio 7.
I seggi, che si insedieranno nella mattinata di sabato 8 giugno, saranno aperti agli elettori dalle 15 alle 23 dello stesso giorno e dalle 7 alle 23 di domenica 9 giugno. Seguirà poi lo spoglio delle schede. 
I cittadini che non sono in regola con la documentazione necessaria per recarsi alle urne, possono rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune che effettuerà aperture straordinarie a partire da venerdì 7. L’ufficio sarà aperto anche per l’intera giornata di domenica 9 giugno.