Login / Abbonati

OLEVANO – Uno scrutinio piuttosto lento che lasciava insospettire gli osservatori più attenti. L’attesa cresceva man mano che proseguiva lo spoglio. E si può dire che si è dovuto aspettare l’ultima scheda per poter stabilire il nuovo sindaco. Che poi è il... vecchio. Luca Mondin può così iniziare il suo quarto mandato. Ma non senza qualche brivido. Mondin, infatti, ha superato Alessandro Bravo per soli 10 voti, al termine di una campagna elettorale davvero serrata. Gli animi in paese erano piuttosto “caldi”, ma alla fine gli olevanesi hanno preferito la continuità. In tutti i sensi: Mondin ancora sindaco e Bravo ancora a guidare l’opposizione. Proprio come cinque anni fa. 
“Sono commosso e onorato, ringrazio tutti gli olevanesi che per la quarta volta hanno votato me e la lista Cambiamo Olevano. 
 - commenta a caldo Mondin - Ci rimetteremo al lavoro come sempre per attuare il programma elettorale e per portare a termine i progetti che avevamo iniziato la scorsa consiliatura, in primis l’apertura dell’isola ecologica,  il recupero dell’ex Casa del Popolo e gli alloggi Erp del piazzale della chiesa.
Ovviamente - conclude - stiamo anche lavorando per la nostra festa estiva Anguriando,  che in via eccezionale si svolgerà dal 26 al 28 luglio”. In queste ore è previsto il primo incontro del gruppo civico, quindi Mondin annuncerà gli assessori.