Login / Abbonati

PAVIA - Rete PuntoPoste, il network si allarga. In provincia di Pavia, infatti, accanto ai 177 uffici postali "tradizionali", stanno nascendo e diventando sempre più numerosi gli esercizi commerciali come edicole, tabaccherie e bar che aderiscono alla rete "PuntoPoste", un servizio di prossimità che semplifica l'esperienza di acquisto per i cittadini.
La rete "PuntoPoste" comprende in tutto il territorio pavese 137 tra tabaccherie, kipoint, bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour, distributori di carburante IP e locker dove è possibile effettuare spedizioni di pacchi, ricevere gli acquisti online o restituire resi. "La rete capillare - comunica Poste Italiane - conferma la sua efficienza e vicinanza a tutti i cittadini, grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità dei servizi, weekend compresi". Attraverso il servizio "PuntoPoste", utilizzato dai marchi più importanti dell'e-commerce, infatti, Poste Italiane conferma "l'obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio, per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini".
Le spedizioni sui punti di ritiro consentono di ottenere una riduzione dei chilometri percorsi dalla flotta di Poste, con una significativa diminuzione delle emissioni di CO2. Nel 2021 le consegne sulla Rete PuntoPoste e sugli uffici postali hanno permesso di evitare l’emissione in atmosfera di 36 tonnellate di CO2eq e di 163 kg di contaminanti atmosferici. Per conoscere il PuntoPosta più vicino basta scaricare l'App "Ufficio Postale" o visitare il sito www.poste.it.

Riccardo Carena