Festa della Mamma: negli uffici postali della provincia di Pavia la cartolina speciale costa soltanto un euro
PAVIA - Basta un euro per fare felice la mamma. Poste Italiane, in occasione della Festa della Mamma, lancia un'originale iniziativa rivolta a tutti per omaggiare le mamme italiane nel giorno della loro festa. Con appena un euro di spesa, si può acquistare online oppure di persona presso gli uffici postali di piazza della Posta 1, a Pavia, o di via Edmondo De Amicis 2, a Vigevano, oppure anche a Voghera, in via XX Settembre 34, la speciale cartolina filatelica dedicata alle mamme.
La cartolina colorata si inserisce in una tradizione che Poste Italiane porta avanti da tempo, un'altra occasione per ogni collezionista o per chi semplicemente desidera ricordare in modo originale una giornata speciale. Ma è anche un modo per sostenere la scrittura "vecchio stampo", quella con carta e penna, rigorosamente a mano. Così le mamme potranno lamentarsi per la pessima calligrafia dei figli anche se, scommettiamo, non lo farebbero mai. Attraverso le cartoline filateliche di Poste Italiane sarà possibile così custodire nel tempo il ricordo di una festività, che quest'anno ricorre domenica prossima, 14 maggio.
Le cartoline, al costo di un euro soltanto, sono però già disponibili. Online sul sito poste.it, ma anche nei dieci "Spazio Filatelia" del territorio e negli uffici postali con Sportello filatelico della provincia di Pavia: a Pavia, in piazza della Posta 1, a Vigevano in via Edmondo De Amicis 2 e a Voghera in via XX Settembre 34, da lunedì 8 a lunedì 15 maggio, il giorno dopo la ricorrenza, per gli smemorati che intendono rimediare con un pensiero originale. Anche se la mamma di sicuro non si arrabbia se ci si dimentica della sua festa.
Riccardo Carena