La moda di Ermanno Lesca è stata riveduta e corretta da Sandro Passi
L’idea è di Sandro Passi. Si tratta di un piccolo-grande omaggio ad Ermanno Lesca, padre del corteo storico e del Palio. Un’idea innovativa, pensata proprio per “rompere gli schemi” e per creare un evento originale.
“Vogliamo ricordare e omaggiare Ermanno Lesca a undici anni dalla sua scomparsa con un evento inedito. - spiega Sandro Passi - Si chiama “Ermanno Fashion Set” e sarà una particolare installazione, fuori dagli schemi prevedibili. Speriamo... ci stiamo lavorando da mesi e finiremo giusto in tempo”.
Il plurale è perché dietro a Passi ci sono alcune realtà cittadine: il gruppo fotoamatori del Circolo culturale lomellino Giancarlo Costa e il comitato sagra. Di più non si sa: gli organizzatori rimandano, “Per non sciupare l’effetto sorpresa su cui puntiamo”, alla più classica delle conferenze stampa (con annessa occasione per la classica foto ricordo) in programma a settembre. “Ermanno Fashion Set” sarà articolato su quattro spazi temporali: il passato remoto, il passato contemporaneo, l’oggi e l’immediato domani. L’evento dovrebbe svolgersi sotto i portici del municipio, a due passi dalla mostra del palmipede.