Garlasco, Ron torna al “Martinetti”
GARLASCO – Ron tornerà a esibirsi nella sua Garlasco in vista del tour estivo «Come una freccia in fondo al cuore».
Per cinque giorni, da martedì 4 a domenica 9 giugno, Rosalino Cellamare proverà a porte chiuse sul palco del teatro «Martinetti» di via Santissima Trinità e lunedì 10 giugno, alle 21 e 15, ci sarà la prova generale aperta al pubblico.
A fianco del cantautore lomellino suoneranno Giuseppe Tassoni alle tastiere, Roberto Di Virgilio alla chitarra elettrica, Stefania Tasca alle percussioni, Matteo Di Francesco alla batteria e Roberto Gallinelli al basso.
“Siamo molto contenti – spiega il neo assessore alla Cultura Riccardo Invernizzi – perché Ron, per tutti noi Rosalino, è tornato a casa per suonare nel suo e nostro teatro e ripercorrere mezzo secolo di stupenda carriera fra musica, canzoni ed emozioni senza tempo. Come amministratore comunale sono molto soddisfatto perché il nostro teatro è tornato a dare il benvenuto a nomi di respiro nazionale: dopo Lopez e Solenghi, ora anche Rosalino terrà la sua prova generale qui da noi. Potremo dunque vivere di rendita per un bel po’ perché il Martinetti si sta facendo conoscere a livello nazionale con questi magnifici eventi fuori programma”.
Il nome del nuovo tour è mutuato da un singolo, «Una freccia in fondo al cuore», inserito nell’album «Al centro della musica» uscito nel 1981.
I biglietti per assistere al concerto-prova generale costano 20 euro (palchi e platea) e 15 euro (loggione).
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la biblioteca civica «Mino Milani» di via Ss. Trinità (0382 801009 o
Umberto De Agostino