Login / Abbonati

Obiettivo posto fisso. In Comune arriva la “carica” dei 245 candidati per il concorso che assegnerà due posti all’interno dell’ente pubblico. Mortara cerca due 2 collaboratori amministrativi, categoria giuridica B3, a tempo pieno e indeterminato. I termini per presentare le candidature sono scaduti il 7 marzo. Poi, lo scorso 23 marzo, è stato reso pubblico l’elenco dei 245 ammessi alla prima prova, quella scritta. Esclusi dalla prima selezione 4 candidati. Ammessi con riserva in due. Le loro domande sono state trasmesse all’indirizzo di posta certificata dell’ente fuori termine ma erano anche corredate dell’avviso di mancata consegna nei termini a causa della casella elettronica piena. Troppe e-mail hanno intasato l’indirizzo del Comune. Il 24 marzo è anche stata nominata la commissione giudicatrice. Ne fanno parte il comandante della Polizia locale Davide Curti, Laura Guija, Annunziato Porco, Elisa Gentini. “Con un numero così elevato di candidati – commenta l’assessore al personale Margherita Baletti – è difficile trovare un luogo abbastanza grande per svolgere la prova scritta. Potremmo essere costretti a suddividere in scaglioni i candidati, oppure ricorrere alla soluzione da remoto. Stiamo ancora valutando le opzioni praticabili. Inoltre il concorso non si svolgerà prima delle elezioni. Pensiamo che sia più corretto e al di sopra di ogni possibile illazione lasciare alla prossima e nuova Amministrazione il compito di organizzare il concorso pubblico”. Il Comune è alla ricerca di due addetti amministrativi. Uno di questi sarà destinato al comando della Polizia locale e avrà la mansione di controllare le immagini riprese dal sistema cittadino di videosorveglianza. Il secondo profilo prenderà servizio presso l’ufficio tributi.Luca Degrand