Login / Abbonati

VIGEVANO - Identificato e subito preso, anche se nel frattempo era riuscito a disfarsi del "malloppo". Nel corso della serata di martedì 23 gennaio, i carabinieri della Radiomobile di Vigevano hanno deferito in stato di libertà un 37enne vigevanese, disoccupato. Si tratta del responsabile del colpo all'edicola "La Coccinella" di corso Novara, a Vigevano, avvenuto intorno alle 17 e 30 dello stesso giorno.
L'uomo, di origini straniere, si era impadronito dell'incasso di giornata della rivendita, per una somma di mille euro. Aveva spintonato il proprietario dell'esercizio, facendolo cadere a terra e procurandogli delle lesioni lievi, per arrivare alla cassa e sottrarre i contanti custoditi. Il titolare dell'edicola si era poi recato al Pronto soccorso di Vigevano per ricevere le cure da parte del personale sanitario.
Nel frattempo, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno iniziato le operazioni di ricerca del rapinatore. Il 37enne è stato rintracciato nei pressi della propria abitazione, ma non aveva più con sé la refurtiva sottratta poche ore prima. Lo straniero, disoccupato, è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica da parte della Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Vigevano. 

Riccardo Carena