Login / Abbonati

BORGO SAN SIRO – Era impegnato nella supervisione di alcuni lavori di manutenzione del verde in un’area di campagna, non lontana dalla strada provinciale 206 tra Gambolò e Borgo San Siro e presso la cascina Portalupa. Alessandro Modica, 34 anni, vigevanese, che lavorava come geometra per il consorzio irriguo Est Sesia è stato stroncato da un malore. Si è accasciato mentre tornava alla sua auto. Sono stati i colleghi a chiedere aiuto. Aveva ottenuto quel lavoro da stagionale da poco tempo. 
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi (automedica, ambulanza e anche l’elisoccorso ripartito vuoto) l’uomo era già spirato, ancora prima del trasporto in ospedale. Sul posto i carabinieri e l’ispettorato del lavoro di Ats Pavia per gli accertamenti di legge: il caso è infatti classificato come “incidente sul lavoro”. 
La data dei funerali non è ancora stata fissata perché la Procura della Repubblica di Pavia ha disposto l’autopsia sul cadavere dello sfortunato 34enne. Alessandro Modica, diplomato all’istituto tecnico Casale di Vigevano, era conosciuto per la sua passione per il calcio.
Era dirigente degli Allievi del Vigevano Calcio e nipote dei fratelli Davide e Gianni Speciale, a capo della società. 
La madre del ragazzo, Teresa Speciale, è la loro sorella. Questa famiglia gestisce il chiosco all’interno dei giardini della scuola elementare Regina Margherita, nel pieno centro della città. La notizia ha subito fatto il giro della città generando grande commozione. 
Anche il sindaco Andrea Ceffa nel pomeriggio di ieri (martedì) ha affidato ai social un suo pensiero.
“Caro Alessandro Modica, moltissime persone hanno già ricordato il tuo splendido sorriso e la tua generosità. - così il rpimo cittadino su Facebook - Quel sorriso caloroso ed affettuoso e che non mancava mai ogni volta che ci incrociavamo. Quel grandissimo affetto e quel legame indissolubile con la tua famiglia, ed in particolare tua sorella Virginia, tua madre Teresa i tuoi adorati nipoti. E’ una notizia terribile, una vita che si spezza nel modo più tragico. Domani sarebbe stato il tuo compleanno e per noi tutti la sarà comunque. Aspetterò sempre di incontrati e ti incrociare ancora il tuo sorriso. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia ed agli amici più cari”.