Login / Abbonati

Si chiama “Discology Radio”, ma è l’erede “spirituale” di quella che fu la gloriosa “Radio stereo Mortara” (Rtm 99.3). La nuova emittente è nata il primo giugno e da poco più di un mese trasmette in streaming su internet oppure attraverso numerose piattaforme per computer, tablet o cellulare. Gli stessi ideatori dell’emittente la presentano come la radio di Mortara e Lomellina. Però con un respiro internazionale con tanto di trasmissioni messe in onda in lingua inglese. Tuttavia le parole avranno un ruolo marginale. A fare la differenza sarà la musica e la qualità delle sonorità scelte. Punta di diamante del palinsesto della stazione musicale è il mortarese Marco Corona (nelle foto), titolare di una nota agenzia di pratiche automobilistiche, grande appassionato di musica e dj affermato capace di riscuotere un grande successo anche all’estero. “In un solo mese – commenta Marco Corona - abbiamo allestito un palinsesto ricco di trasmissioni e di appuntamenti da non perdere. Il nostro obiettivo è mettere in onda molta musica di qualità e ridurre al minimo indispensabile le parole. Ci sono già molte altre radio che fanno trasmissioni di intrattenimento. Noi andiamo in controtendenza e ci concentriamo sulle canzoni, soprattutto strumentali”. 
Discology Radio nasce dall’unione di esperienze trentennali nell’ambito del cosiddetto “DJing”. Le figure professionali presenti sono protagoniste  nazionali e internazionali con esperienze maturate nelle migliori radio (ad esempio Radio Milano International) e nei migliori club, come ad esempio l’iconico Hollywood di Milano. La musica è di qualità, certamente non omologata o influenzata dai prodotti “suggeriti” dalle case discografiche. L’ispirazione black in tutte le sue declinazioni, dall’R&B al Funk, dal Boogie alla Soulful House, unita alla qualità dei programmi sono il segno distintivo di Discology Radio nel mondo del broadcasting. 
L’appuntamento con il celebre dj Marco Corona  è tutti i giorni dalle 18. 
La sua trasmissione si chiama “Ibiza Soul Sunset” e propone una mirabile selezione Soulful adatto per l’orario dell’aperitivo. 
“La grande passione per la musica mi ha spinto in questa nuova avventura – prosegue Marco Corona – che rappresenta anche un grandissimo impegno. Tuttavia nel primo mese abbiamo già ricevuto recensioni positive e ciò e molto gratificante e ci spinge a fare ancora meglio. L’ambizione è quella di crescere sia come numero di collaboratori che come a numero di ascoltatori. Ci sono già alcune nuove idee per il futuro. A settembre farò anche un’altra trasmissione dove si parlerà di musica e dei brani messi in onda”.

Luca Degrandi