Mortara, da febbraio dopo anni torna il lavaggio di viale Parini: ci pensa Farina
MORTARA - Una luce in fondo al viale c’è. E l’accende, o meglio la riaccende, As Mortara su viale Parini. Con il mese di febbraio, previa adeguata comunicazione ai residenti attraverso appositi cartelli, verrà ripristinato un servizio a cadenza regolare, che tuttavia non veniva più svolto se non in occasioni speciali. Si tratta dello spazzamento e del lavaggio dell’intera area di viale Parini, che non si limita alla sola sede stradale, ma anche ai parcheggi su entrambi i lati. Le giornate dedicate saranno quelle tradizionali, anche se visto il tempo passato, è bene un ripasso.
“Da febbraio - spiega l’ingegnere della ex municipalizzata Barbara Marianna Crotti - verrà ripristinato il servizio regolarmente: tutti i mercoledì mattina dalle 7 alle 9 nel lato dei parcheggi con le abitazioni con numero civico pari e al sabato negli stessi orari sul lato opposto, quello con i civici dispari”. Ovvero, per intendersi, lungo il tratto del viale che inizia all’altezza della casa di riposo “Cortellona”, fino al bar “Il Golosone”.
Al mercoledì mattina, invece, toccherà al lato opposto, dal colorificio fino alla tabaccheria delle sorelle Mazza. “Verranno posizionati dei cartelli per rieducare i residenti a questa buona pratica - prosegue Barbara Marianna Crotti - perché ovviamente per tutto il tempo delle operazioni, un paio d’ore al mercoledì per il lato pari e altrettante al sabato per quello dispari, verrà interdetta la sosta, affinché i mezzi possano operare senza ostacoli e effettuare un’adeguata pulizia, oltre che il lavaggio, delle aree normalmente adibite a parcheggio”.
“In occasione dei primi servizi - chiarisce il presidente di As Mortara Fabio Farina (nella foto) - sarà presente anche la Polizia locale per assicurare che non vengano parcheggiate automobili nelle aree interessate”.
Riccardo Carena