Login / Abbonati

Tre incidenti hanno insanguinato la Lomellina in neanche 24 ore. Un bilancio pesantissimo di tre morti e altri tre feriti gravi nel fine settimana in un raggio di una manciata di chilometri.


Sabato sera: schianto letale per un 59enne

GROPELLO – Poco prima delle 22 di sabato 5 ottobre una Citroën C1 è uscita di strada in aperta campagna, in una zona nei pressi di Gropello Cairoli. A bordo si trovavano un uomo e una donna, non conviventi. Per l’autista, Giuseppe Mussi, 59 anni, operaio di Villanova D’Ardenghi (centro poco distante) non c’è stato niente da fare. La prima ricostruzione dei carabinieri vede l’utilitaria sbandare in modo autonomo, senza coinvolgere altri veicoli, per cause ancora da accertare e finire la sua corsa nel canale. Mussi ha perso conoscenza per via dell’impatto e non è quindi riuscito a lasciare l’abitacolo. Si è salvata la passeggera, una donna di 59 anni di Pavia trasportata in codice giallo al policlinico San Matteo del capoluogo provinciale. Sedeva nel lato della vettura che non è stato sommerso dall’acqua. Proprio lei ha chiamato il numero d’emergenza. Sul posto i soccorritori di Areu e due squadre di vigili del fuoco di Pavia e Garlasco.
sulla milano-genova perde la vita un 55enne di pieve

GROPELLO – Intorno a mezzanotte e mezza di domenica, sulla autostrada A7 Milano – Genova nel tratto tra Bereguardo e Gropello Cairoli un motociclista di 55 anni, Carlo Carrera, che viveva da solo a Pieve del Cairo viaggiava in direzione sud a bordo della sua Harley Davidson. Su un trasportino c’era anche il suo cane, di piccola taglia. Una Fiat Panda arrivata da dietro ad alta velocità lo ha tamponato. Il centauro è stato sbalzato fuori e ha sbattuto contro il guard rail, morendo sul colpo. Niente a che fare neanche per la bestiola. La Panda si è ribaltata e l’autista, un uomo di 26 anni, è rimasto ferito insieme alla donna che viaggiava con lui. Anche loro sono finiti al San Matteo in codice giallo. La carreggiata è rimasta chiusa al traffico per alcune ore. La ricostruzione dell’incidente è affidata alla Stradale Milano Ovest di Assago, competente per la tratta autostradale.

domenica pomeriggio: tremendo incidente A gravellona

GRAVELLONA – Infine, alle 15 circa sulla provinciale 192 che unisce Cassolnovo a Gravellona, la Fiat Idea con a bordo Carlo Claudio Bernardo, 65 anni, di Cassolnovo, e la moglie di 63, sembra uscisse da una stradina laterale. Si è scontrata con una Opel Adam condotta da un uomo di 63 anni residente a Olevano, Gastone Grazioli. Uno scontro violentissimo. 
Entrambe le auto sono volate nei campi. Strada chiusa per consentire i soccorsi, ma per Bernardo non c’era nulla da fare: è morto sul colpo. Grave, in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivato con l’elisoccorso, anche il conducente della Opel. La donna invece è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Maggiore di Novara. Su una delle auto viaggiava anche un cane, che è stato recuperato dai vigili del fuoco e poi trasferito in una clinica veterinaria per sottoporlo alle cure necessarie. Sulla dinamica del sinistro sono state effettuate le verifiche dei carabinieri della compagnia di Vigevano.